traduttore

mercoledì 27 ottobre 2021

PETTO DI FARAONA CON CAVOLO ROSSO

 https://www.youtube.com/watch?v=OzYbaf_ORHw

 


Ingredienti:
Petto di faraona
una costa di sedano
1 carota
1 scalogno
1 cavolo rosso
1/2 litro di vino rosso
1/2 bicchierino di brandy
6 bacche di ginepro
2 foglie di alloro
1 confezione di pancetta
Lavare e asciugare il petto di faraona, massaggiarlo con sale grosso e lasciarlo marinare nel vino per 4 ore. Scolare la faraona eavvolgere intorno la pancetta
Lavate la costola di sedano e tritatela finemente. Lavate la carota, pelatela e trituratela a cubetti piccoli. Sbucciate la cipolla e tritatela. In una padella antiaderente versiamo due cucchiai di olio extravergine di oliva, unite le verdure e lasciatele appassire su fuoco basso.
Non appena il composto inizia a prendere colore, unite la faraona e alzate la fiamma, in modo che sia la carne che le verdure cuociano uniformemente. Aggiungete la salvia e il rosmarino e aggiungere il brandy.
Fatelo evaporare per bene, aggiustate di sale e di pepe e lasciate cuocere abbassando la fiamma e coprendo. Quando la faraona si è cotta (verificate inserendo la punta di un coltello: il siero che fuoriesce deve essere completamente trasparente), mettetela su un piatto ben caldo.
Eliminate le erbe aromatiche e, con un frullatore ad immersione, frullate il fondo di cottura.
Tagliare il cavolo a rondelle; in un tegame scaldare il burro e lo zucchero, lasciare caramellare ed unire il cavolo rosso. Scottarlo per qualche minuto poi sfumare con l’aceto balsamico. Salare e cuocere il cavolo per circa 15 minuti aggiungendo poca acqua qualora si asciugasse troppo.
Qualora voleste fare delle quenelle di cavolo rosso frullare bene il tutto.
Per la decorazione che vedete sulle fettine di carne friggete qualche strisciolina di cavolo rosso in olio di oliva.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la vostra visita!