traduttore

domenica 12 marzo 2023

Meringa vegana con ganache

 

PER LA MERINGA

100

g acqua faba (liquido di governo dei ceci)

100

g zucchero a velo

100

g zucchero semolato

2

ml succo di limone

PER LA GANACHE

90

g polpa di frutto della passione

80

g cioccolato bianco

70

g panna di soia

18

g burro di cacao

Procedimento

  1. PER LA MERINGA

    Step 1

    Mescolate lo zucchero semolato con quello a velo. Versate l’acqua faba con il succo di limone nella planetaria e iniziate a montare.

    Step 2

    Dopo che si sarà formata un po’ di schiuma iniziate ad aggiungere il mix di zuccheri e continuate a montare fino a quando la meringa non sarà soda e lucida.

    Step 3

    Raccoglietela in una tasca da pasticciere con la bocchetta da Saint‑Honoré e formate 8-12 meringhe a onda su un foglio di carta da forno. Infornate a 90 °C per 1 ora e 30 minuti circa.

  2. PER LA GANACHE

    Step 4

    Frullate la polpa del frutto della passione e filtratela attraverso un colino fine.

    Step 5

    Sminuzzate il cioccolato bianco e fondetelo su un bagnomaria o nel microonde, in brevi riprese finché non comincerà a fondersi.

    Step 6

    Sciogliete a parte il burro di cacao nel microonde. Intiepidite leggermente il succo di frutto della passione. Unite il burro di cacao e il cioccolato fusi mescolando con una spatola di silicone, poi incorporate il succo. Lasciate riposare per almeno 2 ore in frigorifero.

    Step 7

    Montate la panna di soia e aggiungetela alla ganache. Raccoglietela in una tasca da pasticciere. Accoppiate due meringhe farcendole con la ganache. Decorate a piacere con fiori eduli.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la vostra visita!