traduttore

lunedì 25 giugno 2018

RISOTTO ALLO ZAFFERANO VEGANO

INGREDIENTI:

1l di Brodo vegetale

160 gr di Riso

1 Cipolla bionda 

1 bustina di Zafferano

1 cucchiaio di Olio

Sale q.b.   

Per la preparazione del Risotto allo Zafferano per prima cosa bisogna scaldare il brodo vegetale se l'avete già pronto, altrimenti prepararlo al momento facendo lessare un trito grossolano di verdure di stagione con sale e pepe. Nel frattempo, in una pentola per risotti versare un cucchiaio di olio e versare la cipolla tritata finemente. Far rosolare per 5 minuti circa, fino a che la cipolla non risulti abbastanza dorata. Aggiungere a questo punto il riso e farlo tostare per qualche momento a fiamma alta, mescolando continuamente.

Quando il riso si sarà tostato a sufficienza, aggiungere 4 - 5 mestoli di brodo vegetale e lasciare cucinare il riso per la durata necessaria. Importante durante la fase di cottura è mescolare continuamente, aggiungendo brodo man mano che questo viene assorbito dal riso, ma senza lasciare che questo si asciughi troppo.

Unire lo zafferano ad un mestolo di brodo vegetale e unirlo al riso a metà cottura, regolando di sale a proprio piacimento. Una volta che il riso si è cotto, far riposare per un paio di minuti e servire con una foglia di basilico e una spolverata di pepe.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la vostra visita!