traduttore

lunedì 25 giugno 2018

PAELLA VEGANA


INGREDIENTI:

500 gr di Riso

500 gr di Piselli

2 Peperoni 

1 Carota 

1 Cipolla

2 Pomodori  

3 Zucchine piccole 

300 gr di Fagiolini 

250 gr di Fagioli bianchi 

2 spicchi d'aglio 

Brodo vegetale 

Zafferano q.b. 

1 cucchiaino di Paprika 

Olio q.b. 

Preparare le verdure tagliando carote, cipolle, pomodori, zucchine e fagiolini a cubetti di 2 cm circa. Grigliare i peperoni su un piastra in modo da far cuocere un poco la pelle, chiuderli in un sacchetto di plastica per farli raffreddare e una volta freddi spellarli e tagliarli a filetti. Mettere a bollire i fagioli e infine sgranare i piselli.

Scaldare l'olio nella padella e aggiungere la cipolla finemente tritata. Quando inizia a dorarsi, incorporare il resto delle verdure (tranne peperoni, pomodori e fagioli) in ordine di durezza: dalle più dure alle più tenere e cuocerle a fuoco basso per 15 minuti, mescolando frequentemente. A quel punto mettere anche il pomodoro e continuare la cottura per altri cinque minuti. Fatto ciò, insaporire con la paprika e aggiungere dopo circa un minuto il riso e lo zafferano.

Dopo un altro minuto circa, aggiungere le verdure già cotte precedentemente (peperoni e fagioli) e l'aglio tritato, senza smettere di mescolare. Versare il brodo in misura del doppio della quantità di riso. Lasciate cuocere a fuoco vivo per 15-20 minuti senza mai mescolare, così i chicchi rimangono separati senza rilasciare troppo amido. Prima di servire lasciare riposare coperto per un paio di minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la vostra visita!