traduttore

venerdì 30 giugno 2017

CUP CAKE RED VELVET


INGREDIENTI (circa 20 cupcakes)
250 g. farina
200 g. zucchero
2 uova
100 g. burro a temperatura ambiente
240 ml. latticello (potete sostituirlo con 120 ml. di latte e 120 di yogurt bianco)
15 g. cacao amaro
½ cucchiaino di sale
1 cucchiaino di bicarbonato
2 cucchiaini di aceto di vino bianco
40 ml di colorante alimentare rosso liquido (o 2-4 cucchiaini di colorante rosso in polvere, a seconda della marca)
1 bustina di vanillina
1 cucchiaino di lievito in polvere

Per il frosting:
300 ml. di panna da montare fresca
150 g. philadelphia
180 g. mascarpone
100 g. zucchero a velo

Lavorate con lo sbattitore elettrico il burro morbido con lo zucchero, in modo da creare una crema morbida e spumosa. Unite un uovo alla volta e continuate a lavorare il composto con le fruste.

In una ciotola unite la farina, il cacao amaro, la vanillina e il lievito, previamente setacciati. In un’altra ciotola unite il latticello (o latte e yogurt) con il colorante rosso e tenete tutto da parte.

Al composto di burro, zucchero e uova unite metà del latticello con il colorante e amalgamate bene. Successivamente aggiungete metà del composto di farina, cacao, ecc… , poi l’ultima parte del composto con il latticello e, in fine, l’ultima parte del composto di farina. Continuate ad amalgamare bene.
In una tazzina a parte, unite l’aceto con il sale e il bicarbonato. Appena frizza, lo unite all’impasto e lavorate il tutto velocemente. 

Versare in pirottini di carta o alluminio precedentemente imburrati e infarinati. Riempire con l'impasto fino a 2/3 il pirottino. Infornare a 180° per 20-25 minuti

Preparaee il frosting. Mischiate il philadelphia con il mascarpone e lo zucchero a velo. Unite la panna montata e mischiate delicatamente dal basso verso l’alto. E mettete in frigo.

Decorare i Cup cake 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la vostra visita!