traduttore

giovedì 27 giugno 2013

LA PRIMISSIMA TORTA...

Non potrò mai dimenticare che la primissima torta realizzata con la tecnica del cake design l'ho fatta in occasione del compleanno di mia mamma...!
Mi sono divertita da matti e l'ho fatta con tutto il mio amore!

La pasta da zucchero (pdz) l'ho realizzata in casa e mi sono trovata molto bene nella copertura della torta: niente crepe!

Quanche problemino me lo hanno dato le gemme in isomalto in quanto, nonostante avessi passato del fuoco per renderle lucide, dopo poche ore tendevano a riopacizzarsi... e non ho ancora capito il perché...
Anzi, se qualcuna di voi me lo sa spiegare, mi farebbe un grandissimo favore!

La parte più complicata è stata sicuramente "inventarmi" il coperchio del bauletto...
La struttura l'ho realizzata in polistirolo, ma per la prossima torta sagomata ho deciso che userò senz'altro la pasta ai cereali, sicuramente più pratica da modellare ed edibile... Fa molto Buddy...il bos delle torte!!! :-)

In ogni caso, le mie esperienze di grafica, specializzata nel packaging e nella cartotecnica, sono state di grande aiuto
ed è stato un pò come fare un lavoro in agenzia...!



Da qui mi si è aperto un mondo... 
mi piacerebbe fare mille torte ma manca sempre il tempo...

Un caro saluto a tutte!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la vostra visita!